top of page

UNIVERSITà

L’ambiente marino-costiero dell’Area Marina Protetta “Parco Sommerso di Gaiola”, racchiude in se un’estrema varietà di aspetti peculiari che vanno dalla biologia marina alla geomorfologia costiera, dagli aspetti vulcanologici a quelli archeologici fino all’ornitologia ed alle rilevanze botaniche della costa emersa. Tutti questi aspetti, concentrati in un’area così piccola, a poca distanza dal centro di Napoli, ne fanno un naturale laboratorio multidisciplinare sul mare per formare chi, a vario titolo, si occupa o si occuperà della gestione e conservazione dell’ambiente marino.

Per tale motivo il Progetto si propone di svolgere seminari  e stage sul campo di uno o più giorni nell'ambito dell'ecologia marina e dell'archeologia subacquea, utilizzando la tecnologia innovativa della Stanza in fondo al mare, all'esperienza diretta mediante attività pratiche in mare con esperti nei vari settori disciplinari.

Durante la fase di sperimentazione del Progetto, sono stati coinvolti circa 400 studenti provenienti dalle Università di tutta Italia in seminari e stage di più giorni presso il Parco Sommerso di Gaiola. 

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi stage che si svolgeranno ad Ottobre 2018!

STAGE UNIVERSITARI 2018

Per organizzare seminari di formazione o stage di piu giorni presso il Parco Sommerso di Gaiola, contattare il responsabile scientifico del Progetto al seguente indirizzo: m.simeone@areamarinaprotettagaiola.it

bottom of page